Descrizione
A volte il risultato di un design rigoroso e poetico nasce dal piacere quotidiano di ripensare le parti di un oggetto familiare e ben radicato nella memoria collettiva, per anticipare nuove necessità e tendenze, in un abile e mai scontato equilibrio tra innovazione tecnologica e semplice eleganza formale.
Questa linea parte da una completa rilettura della tradizionale lampada con paralume, attraverso l’essenzialità del disegno unità alla praticità delle finiture, come la scelta del materiale del diffusore tessile, in lino con fibra di vetro e strutturalmente autoportante, grazie alla tecnologia Fabrixx.
Lo stelo verticale, non più ortogonale alla base, è caratterizzato da un gambo delicato e organico, al cui interno scorre il filo di alimentazione, che si stacca da una preziosa e leggera base ad anello, per crescere spontaneamente all’insù, verso il paralume contenente la luce, sospesa a mezz’aria.
Scelta ardita, inusuale e carica di inventiva, fonte di nuove, inedite e gradevoli atmosfere. Disponibile in versione da: Tavolo, Terra e Sospensione